SEMPRE ALLA RICERCA DELLA MIGLIORE ESPERIENZA VISIVA

Opificio della Luce è la rete innovativa d’imprese che integra in modo multidisciplinare le competenze e le risorse tecniche necessarie a progettare, realizzare, programmare e controllare sistemi d’illuminazione di alta qualità nel mondo dell’arte e nel sistema museale.

Siamo tra le poche realtà in Italia che dispongono delle capacità necessarie a coniugare parole d’ordine quali efficienza energetica, impatto sostenibile, assenza di manutenzione, con la sempre più diffusa esigenza di ispirare benessere, emozione, passione.

All’Opificio della Luce ci occupiamo di

ingegneria elettronica

design tecnico e architetturale

ingegneria del software

materiali e relative tecnologie di lavorazione

ottica e illuminotecnica

Z

molto altro ancora...

Alta qualità, innovazione e spirito di collaborazione sono i valori che ci guidano in tutto ciò che facciamo.

Opificio della Luce porta avanti una ricerca continua su materiali e tecnologie al fine di progettare soluzioni di illuminazione su misura, corrette, efficienti, flessibili e destinate a durare. Il nostro obiettivo è creare un ambiente illuminato in modo confortevole e un’esperienza utente senza pari in gallerie d’arte, musei e laboratori di restauro.

L’impegno verso la committenza e la volontà di innovare fanno di Opificio della Luce il partner ideale per esprimere e gestire al meglio il ruolo che la luce può e deve svolgere nell’arte.

Opificio della Luce si propone quale partner tecnologico in grado di progettare e realizzare soluzioni luogo-specifiche di illuminazione statica e dinamica a chi opera nell’ambito dell’esposizione di opere d’arte e beni di lusso, e della valorizzazione dei beni culturali.

All’Opificio della Luce studiamo e applichiamo le innovazioni rese possibili dall’elettronica, dalla chimica e dalla luce a stato solido (SSL) e anche dalle opportunità offerte dalle più avanzate tecniche di gestione della luce digitale.

I nostri obiettivi sono soddisfare la committenza e gli esperti e assicurare al pubblico un’esperienza stimolante dello spazio espositivo e un’efficace fruizione dei suoi contenuti.

Attivo dal 2009, OPIFICIO DELLA LUCE è un’emanazione di D.E.F. S.r.l. e Hikari S.r.l., due aziende italiane leader nel settore dell’elettronica e dell’illuminotecnica che hanno scelto di operare in partnership per unire le proprie competenze specifiche nell’ambito della progettazione e realizzazione di dispositivi e sistemi di illuminazione SSL ovvero LED.

Negli anni scorsi abbiamo sviluppato progetti di light engineering per esterni e interni di edifici, monumenti, musei, gallerie, negozi, locali pubblici; prodotti industriali; illuminazione urbana e segnaletica stradale; comunicazione visiva ed eventi speciali.

Oggi – forti di nuove collaborazioni con aziende e professionisti del settore, e di una costante attenzione alle novità offerte da un mercato sempre più evoluto – abbiamo scelto di mettere a disposizione del mondo dell’arte e dei beni culturali il nostro know-how.

Studiare e applicare innovazioni

Pin It on Pinterest